Finestre in alluminio e legno: solidità ed estetica

Giannotti Infissi offre la linea di finestre in alluminio e legno Starwood, della più alta qualità serramentistica italiana, progettate rispettando i più elevati standard europei.

Finestre in alluminio e legno con sistema Starwood

Le finestre in alluminio e legno proposte da Giannotti sono realizzate con il sitema Starwood, che unisce i due materiali per ottenere un infisso funzionale e di design.

L’alluminio, restistente e solido, e il legno, per la valenza estetica, sono uniti da giunti di trasmissione in nylon, al fine di impedire il contatto tra i due telai e al contempo consentire la dilatazione di entrambi.

Alluminio: resistenza e protezione

Il telaio delle finestre Starwood è completamente in alluminio ed è il sistema portante dell’intero infisso.

L’alluminio infatti, conferisce la solidità necessaria alla finestra per poter resistere ad ogni tipo di agente atmosferico e alla torsione a cui è continuamente sottoposta.

La ferramenta permimetrale viene applicata su questa parte dell’intelaiatura con più punti di chiusura, assicurando massima protezione e maggiore sostegno.

La parte in alluminio dell’infisso può essere sottoposta a numerose tipologie di trattamenti superficiali, come la classica verniciatura o l’effetto ossidato.

Legno: estetica e design

Il telaio interno delle finestre in alluminio e legno Starwood è composto interamente in pregiato legno massello.

Avendo una funzione prettamente estetica, il telaio in legno può essere personalizzato nella forma e nelle finiture, per adattare l’infisso al design dell’abitazione.

Modelli degli infissi Starwood

Le finestre in legno e alluminio sono disponibili in diversi modelli, per rispondere alle esigenze funzionali e strutturali di ogni abitazione.

Tra questi modelli di infissi, che si differenziano per design e prestazioni termiche , i più classici e richiesti sono:

SW40

Nel modello SW40, il sistema è caratterizzato dalla cornice in legno massello sul telaio mobile, e dal fermavetro in materiale isolante. L’isolamento termico ottenibile con questo infisso ha un valore di trasmittanza fino a Uw 1,6 W/ m²K.

SW70TT

Il modello SW70TT è a taglio termico e caratterizzato dallo scatto in alluminio, per assicurare il massimo isolamento dalle pressioni esterne degli agenti atmosferici.

Le prestazioni termiche sono elevate, fino a Uw pari a 1,1 W/m²K, permettendo così di ridurre notevolmente i costi di riscaldamento dell’abitazione.

Finiture delle finestre in alluminio e legno

Per personalizzare ulteriormente gli infissi ed adeguarli all’architettura della casa, la linea Starwood può essere realizzata in diverse finiture, sia per il legno che per l’alluminio.

Le tipologie di legno fra cui scegliere per il telaio sono:

  • Rovere (naturale, cherry, cognac, sbiancato)
  • Frassino (barrique scuro e chiaro, cappuccino e bianco decapé, ghiaccio, corda, tabacco, fumè, beige, tortora, grigio, rubino e cenere spazzolato)
  • Ciliegio
  • Tulipier
  • Acero

Invece, per quanto riguarda l’alluminio, le finiture possono essere:

  • Anodizzato (anodic ice, bronze, black, sand e champagne brill)
  • Speciali (cort-ten, hold cor-ten, ghisa, acidato argento e oro)

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare Giannotti Infissi di Pesaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *