Finestre alluminio-legno: tutti i vantaggi dei 2 materiali, nessuno dei loro difetti

Porte scorrevoli

L’alluminio è una lega straordinaria. Leggera, resistente e durevole nel tempo, ad un primo esame questo materiale sembra la soluzione ideale per realizzare le migliori porte e finestre, ma ha un difetto importante: lascia passare il calore.

Porte e finestre in alluminio hanno basse prestazioni termiche, e questo aumenta i costi di riscaldamento (ricordiamo l’incremento in bolletta che entrerà in vigore dal 1 ottobre 2021). Esistono 2 modi per ovviare a questa problematica:

Il primo consiste nel inserire un’anima in poliammide al’interno del telaio, che interrompe la trasmittenza del calore. Gli infissi in alluminio a “taglio termico” sono molto diffusi e raggiungono ottime prestazioni isolanti.

Il secondo metodo per migliorare le prestazioni termiche degli infissi, consiste nel combinare l’alluminio con il legno. Il risultato così ottenuto, chiamato materiale combinato permette di godere della resistenza dell’alluminio e delle caratteristiche isolanti naturali del legno.

Finestre alluminio-legno: le proposte di Giannotti Infissi

Presso lo showroom Giannotti Infissi di Pesaro troverete un vasto assortimento di finestre alluminio-legno con apertura a battente od a scorrimento.

Questi modelli si possono applicare in qualunque ambiente e sono adatti sia all’ambito residenziale che commerciale. Grazie alla loro notevole solidità strutturale, non si degradano nel tempo e non hanno bisogno di interventi di manutenzione.

Gli infissi alluminio-legno  di Giannotti dispongono di giunti in Nylon, che migliorano ulteriormente le prestazioni termiche dell’insieme finestra. Inoltre, nel telaio troviamo la speciale ferramenta perimetrale a più punti di chiusura, che incrementa sia le prestazioni termiche che la classe di sicurezza dell’intera finestra.

Infissi alluminio-legno della linea Classic

Le nostre porte e finestre in materiale combinato della linea Classic, grazie alla combinazione legno e listelli in poliammide, raggiungono un valore di Uw (valore di coefficienza termica) estremamente elevato (fino a 0,9 W/m²K).

Quest infissi sono disponibili nei seguenti modelli:

  • Finestra ad un’anta
  • Finestra a due ante
  • Apertura a bilico
  • Specchiatura fissa
  • Wasistas
  • Scorrevole parallelo
  • Porta finestra a una o più ante

Finestre in materiale combinato Lightscape

Con il loro movimento alzante scorrevole, queste finestre alluminio-legno aumentano la superficie vetrata degli infissi (il nodo centrale è di soli 95 mm) e rendono le vostre stanze molto più luminose.

Quest infissi sono disponibili nei seguenti modelli:

  • Scorrevole alzante a due ante
  • Scorrevole alzante a tre ante
  • Scorrevole alzante a quattro ante
  • Scorrevole a scomparsa ad una o due ante

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *