Finestre a vetrocamera con vetri extralight ad elevata luminosità

finestre a vetrocamera pesaro

Le finestre a vetrocamera rappresentano oramai uno standard nel campo dei serramenti. Il loro impiego è assai diffuso in contesti sia di tipo abitativo che nell’allestimento di uffici e negozi in quanto offrono ampie garanzie in termini di isolamento termico e acustico. Gianotti Claudio, uno dei massimi esperti in Italia nella fornitura di infissi e serramenti di alta qualità, ha pensato di abbinare questa tecnologia con i nuovi vetri extralight che mantenendo il medesimo livello di termoisolamento, garantiscono maggiore luminosità grazie alla possibilità di incrementare la superficie vetrata fino al 22% rispetto a una normale finestra.

Le tradizionali finestre a vetrocamera

Per comprendere meglio su quali principi si fonda questa nuova tecnologia è opportuno innanzitutto ricordare che cosa si intende per finestre a vetrocamera. Questo tipo di serramenti è costruito abbinando due o tre lastre di vetro stratificato o basso-emissivo tra le quali viene interposta un’intercapedine con gas Argon. Questo permette di ottenere elevati livelli di isolamento sia termico che acustico in quanto lo spazio presente tra le lastre funge da naturale cuscinetto coibente. Una particolarità delle finestre a vetrocamera è quella di permettere la creazione di un ulteriore “spazio” riempibile tramite l’argon con l’utilizzo di una sola lastra di vetro. Qual ora vorreste migliorare l’isolamento della vostra casa, aggiungere una vetrocamera alle finestre rappresenta la soluzione migliore.

Nel progettare e realizzare questo genere di finestre, tuttavia, fino ad ora si è prestata poca attenzione alla capacità del vetro di far filtrare la maggior quantità di luce possibile attraverso di esso.

Le nuove finestre a vetrocamera con tecnologia extralight

In tal senso i vetri extralight consentono di incrementare il grado di trasparenza delle finestre permettendo di aumentare il livello di luminosità e di conseguenza anche di garantire maggiore tepore all’interno degli edifici e delle abitazioni sfruttando il noto “effetto serra”. Giannotti Claudio, noto rivenditore di porte e finestre in provincia di Pesaro, ha deciso di adottare questa nuova tecnologia e di offrire così ai suoi clienti prodotti qualitativamente superiori alla media. Le finestre a vetrocamera con vetro extralight rappresetano infatti il top di gamma per chi desidera ambienti ad elevata luminosità e ben isolati dal punto di vista termico.

Per informazioni e chiarimenti, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *