Ferramenta di sicurezza per porte e finestre, ecco come difendersi dai ladri al meglio

Non sono in molti a saperlo, ma dotare le porte e le finestre di casa con ferramenta antiefrazione certificata fa parte dell'”elenco di consigli della polizia” per prevenire l’intrusione di malintenzionati.

I numeri parlano chiaro, la maggior parte delle effrazioni sono condotte scegliendo la finestra come punto di ingresso, e non sempre i ladri si limitano a tentare l’intrusione con un semplice piede di porco.

In molti casi, soprattutto se la casa ha un aspetto curato e lussuoso, i malintenzionati possono presentarsi con sistemi di scasso avanzati quali trapani e seghe circolari portatili.

A questo punto capirete che una semplice finestra, anche se realizzata con materiali resistenti quali l’alluminio o il PVC, non può assicurare la protezione della vostra casa. E’ importante, quindi, dotarsi di ferramenta in acciaio specificatamente progettata per resistere a QUALUNQUE tentativo di intrusione. Solo così sarete certi di dormire sonni tranquilli.

Ferramenta di sicurezza per porte e finestre, vediamo quali sono i principali metodi di scasso.

I ladri entrano in casa passando dalle finestre attraverso (principalmente) questi 3 sistemi:

Rottura del vetro.

Un sistema di intrusione elementare da cui, per difendersi,  sarà sufficiente acquistare un vetro anti intrusione. Si tratta di un vetro ricoperto da un sottile e resistente film in materiale plastico che tratterrà i pezzi di vetro al loro posto dopo essere stato infranto. Questo sistema ritarderà l’intrusione un tempo più che sufficiente all’antifurto di entrare in funzione e avvertire la centrale di polizia più vicina. Scongiurando così il tentativo di furto.

Scardinamento dell’anta.

Non è un metodo così diffuso, in quanto il telaio di una moderna finestra può essere sufficiente a prevenire questa tipologia di intrusione, tuttavia, se la propria casa risiede all’interno di un’area ad intensa attività criminale, è bene rinforzare i propri ingressi con cerniere in acciaio antiscasso e sensori antifurto.

Perforazione con trapano

Si tratta sicuramente di uno dei metodi da cui è più difficile difendersi. La perforazione del telaio con trapano è una tecnica dei ladri meglio attrezzati, ma che, per la sua efficacia, si sta diffondendo rapidamente nella provincia di Pesaro. Difendersi in modo adeguato significa dotarsi di serrature e maniglie in acciaio antiperforazione che possono resistere anche ai trapani più pesanti.

Se avete dubbi o non sapete come proteggere al meglio la vostra casa, non esitate a contattarci. Presso il nostro Showroom di Pesaro, il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *