Ferramenta antieffrazione, per una casa a prova di ladro

Le finestre antieffrazione trasformeranno la vostra casa in un rifugio a prova di ladro.  

Ferramenta, vetrocamera e telaio possono essere rinforzati per ostacolare anche i tentativi di intrusione da parte dei malintenzionati più esperti, equipaggiati con trapano e piede di porco.  

Giannotti Infissi è rivenditore autorizzato Oknoplast e propone finestre di sicurezza con classe di resistenza RC 2. 

La ferramenta per finestre 

Il termine “ferramenta” indica l’insieme di componenti e sistemi che assicurano il corretto funzionamento della finestra.  

In un infisso con classe di resistenza RC 2, la ferramenta è composta da: 

  • Maniglia con chiave o pulsante: che impedisce i tentativi di effrazione che agiscono sul meccanismo di apertura dell’infisso. 
  • Placca antitrapano: si tratta di una barriera in acciaio temperato che blocca la punta dei trapani elettrici. Su richiesta, la placca può essere aggiunta anche alla maniglia per ostacolare i ladri dotati di grimaldello. 
  • Riscontri posizionati lungo il perimetro del telaio: questi dispositivi impediscono i tentativi di effrazione tramite piede di porco. 

Ferramenta a scomparsa: sicurezza ed estetica 

Dotare i propri serramenti con i più sofisticati sistemi di sicurezza, non significa necessariamente danneggiare il loro aspetto estetico. Presso lo showroom di Giannotti Infissi a Pesaro, troverete finestre con ferramenta a scomparsa, praticamente invisibile dall’esterno.  

Questi modelli sono la soluzione ideale per tutti coloro che amano linee essenziali e design minimali. 

Non solo ferramenta, rinforzate anche la vetrocamera 

Molte effrazioni avvengono tramite la rottura delle superfici vetrate delle finestre.  

Giannotti vi propone finestre con vetrocamera temperata ad alto spessore, capaci di resistere anche agli urti più violenti. La superficie del cristallo viene ricoperta con pellicole plastiche che, in caso di rottura, mantengono i frammenti di vetro al loro posto. 

Le vetrate antisfondamento non sono utili solo come dispositivo antiintrusione, ma possono rivelarsi un prezioso elemento di sicurezza nel caso abbiate dei bambini o animali in casa. 

Per ulteriori informazioni, come sempre, sentitevi liberi di contattarci in ogni momento. il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda. 

Vi ricordiamo che Giannotti Infissi è rivenditore autorizzato Oknoplast in provincia di Pesaro e Urbino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *