Bonus facciate e detrazione fiscale per i nuovi infissi per tutto il 2020

Ecobonus 2020 secondo la legge di bilancio - Pesaro

La nuova legge di bilancio ha introdotto alcune novità nell’ambito del Bonus Casa. Per tutto l’anno corrente, i contribuenti potranno beneficiare di una nuova detrazione IRPEF per la ristrutturazione delle facciate esterne pari al 90% delle spese complessive sostenute.

Questa nuova detrazione non sostituisce gli ecobonus, ma si aggiunge alle agevolazioni in vigore per tutto il 2020.

Vediamo più nel dettaglio queste due detrazioni e cosa prevedono.

Ecobonus 2020 secondo la legge di bilancio

Il bonus casa è stato prorogato per tutto il 2020 senza alcuna variazione.

Le detrazioni ammontano al 65% per l’installazione di caldaie a condensazione di classe A, mentre arrivano al 50% sull’acquisto di nuovi infissi.

Per beneficiare dell’ecobonus 2020, l’acquisto degli infissi deve avvenire tramite bonifico parlante, bonifico online bancario o postale indicante la legge di riferimento. Inoltre bisogna inviare un’apposita comunicazione all’ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

L’ecobonus 2020 relativo agli infissi può essere applicato ai seguenti interventi:

Per tutti questi interventi, la detrazione fiscale prevista è del 50% sulla spesa sostenuta, divisa in 10 quote di pari importo, dichiarate singolarmente all’interno della dichiarazione dei redditi.

L’agevolazione è rivolta a tutti i contribuenti, residenti e non residenti, che desiderano migliorare l’efficienza energetica di un immobile di loro proprietà.

manutenzione straordinaria della finestra - Pesaro

Gli interventi di manutenzione straordinaria delle finestre sono inclusi nell’ecobonus 2020, purché siano adeguatamente certificati.

Bonus facciate 2020

Il bonus facciate prevede una detrazione fino al 90% sulla spesa sostenuta per il recupero ed il restauro della facciata.

Sono previsti dal bonus solamente gli interventi relativi alle strutture opache. In altre parole, sono esclusi i lavori sugli impianti di climatizzazione e gli infissi.

Il Bonus facciate non è previsto nelle aree urbane a bassa intensità (nelle zone C).

Approfittando delle detrazioni in vigore, il bonus facciate e l’ecobonus 2020, sarà possibile ristrutturare casa beneficiando di detrazioni per la maggior parte delle spese sostenute. Informatevi presso il vostro comune di competenza o contattate gli esperti di Giannotti infissi, a Pesaro. Saremo più che lieti di spiegarvi nel dettaglio tutte le procedure per accedere alle detrazioni fiscali in vigore.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *