Consigli per finestre a regola d’arte

Consigli per finestre a regola d’arte

La scelta di una finestra di qualità non è garanzia assoluta di un buon risultato finale, sono i professionisti al nostro servizio a fare la reale differenza. Una corretta installazione permette una regolare funzionalità delle finestre nel tempo, mentre un lavoro superficiale consentirà l’infiltrazione di acqua e aria, ponti termici che rischiano seriamente di compromettere l’isolamento termico che protegge la vostra casa. I rivenditori Giannotti sono la vostra migliore garanzia per una perfetta posa dei serramenti. Ognuno di loro Ha l’esperienza, le competenze e le certificazioni necessarie per effettuare un lavoro professionale, di precisione e che tenga presente delle diverse esigenze di ogni cliente.

Una posa eseguita nel migliore dei modi deve essere compiuta tenendo sempre conto dei seguenti fattori:

  • il tipo di controtelaio,
  • il posizionamento dell’infisso rispetto al vano murario,
  • la scelta dei materiali di posa,  la progettazione dei nodi di collegamento,
  • la costruzione del nodo primario (fissaggio e sigillatura del controtelaio al muro),
  • la costruzione del nodo secondario (fissaggio e sigillatura del telaio al controtelaio),
  • la soluzione dei dettagli esecutivi di posa nelle situazioni architettoniche più frequenti (tavole grafiche di posa).

In caso di ristrutturazioni, la sostituzione del vecchio serramento avviene senza alcuna opera muraria, in modo rapido e pulito, preservando il vecchio telaio che verrà utilizzato come controtelaio durante l’installazione.

Qualunque traccia dell’operazione viene poi nascosta da speciali coprifili che ricopriranno le guarnizioni. I tempi di posa sono brevi e viene garantita la possibilità di utilizzare la propria abitazione anche durante i lavori. E’ evidente quindi che, a seconda delle soluzioni tecniche che si deciderà di adottare, l’infisso avrà delle prestazioni molto diverse per quanto riguarda il comfort abitativo, l’isolamento termo-acustico, la sicurezza in uso ed il risparmio energetico.

Per mantenere alti i requisiti che ci hanno permesso di contraddistinguerci in tutta la provincia di Pesaro, i serramenti Giannotti vengono installati da gruppi di posatori adeguatamente formati. Altamente specializzati e sottoposti ad aggiornamenti periodici che valorizzano le loro competenze. Il servizio viene effettuato attenendosi ai rigorosi standard normativi e qualitativi, utilizzando materiali e strumenti della massima qualità così da garantire al cliente la funzionalità della finestra nel tempo.

Tutti i serramenti in PVC vengono presentati con certificazione CE che ne attesta la qualità secondo le normative vigenti. In questi certificati devono essere evidenziati una serie di aspetti che determinano come il serramento sia costruito tenendo conto de: la resistenza al carico del vento, la performance acustica, la trasmittanza termica e la permeabilità all’aria.

Solo così il cliente sarà certo di avere per le mani un prodotto capace di rispondere alle sue aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *