Cassonetto per avvolgibili coibentato, la soluzione migliore per evitare la dispersione termica

Cassonetto per avvolgibili coibentato

Il cassonetto anche se spesso sottovalutato, costituisce un aspetto fondamentale per garantire il benessere in casa. Pertanto, installare un cassonetto per avvolgibili coibentato significa scegliere una soluzione funzionale ad evitare la dispersione termica e di conseguenza ad ottimizzare i consumi. Scegli il modello Mybox proposto da Giannotti Claudio e trascorri le tue giornate in un ambiente sereno.

Cassonetto per avvolgibili coibentato: isola il tuo ambiente casa

Il cassonetto è quella parte sovrastante la finestra in cui si avvolge la serranda quando viene chiusa. Spesso si tende a sottovalutare la funzione di questa struttura, pensando che sia un semplice vano per contenere il serramento; in realtà esso è un luogo di grande importanza nel garantire il benessere in casa, pertanto bisogna prestarvi la dovuta importanza. Vediamo perché. Il cassonetto è un punto di raccordo tra interno ed esterno, proprio come la finestra. La differenza è che l’infisso è costituito da materiali isolanti e protegge quindi dalla dispersione di calore, invece il cassonetto spesso non lo è. Essendo un punto particolarmente delicato, occorre allora prendere le dovute precauzioni per evitare di consumare inutile energia e di vedersi arrivare bollette salate.

Cassonetto per avvolgibili coibentati Pesaro

Il cassonetto per avvolgibili coibentato Mybox favorisce l’isolamento degli ambienti di casa.

I maggiori rischi dei cassonetti non coibentati

Il rischio del cassonetto non coibentato è che la casa non sembri isolata, ma continuamente influenzata dalla temperatura esterna. La sensazione, quindi, è quella che in estate il condizionatore non butti abbastanza e in inverno che il calore non sia sufficiente.  Le ripercussioni, pertanto, si possono osservare in entrambe le stagioni, perché il condizionamento sarà sempre spinto più del necessario incidendo così negativamente sui consumi. Tenere acceso il condizionatore più del dovuto perché non si percepisce la sensazione di benessere, indubbiamente comporta spese più ingenti in bolletta.

Il cassonetto coibentato non si abbina allo stile della tua casa? No problem

Se pensi che il cassonetto per avvolgibili coibentato non sia un’installazione che si adatta alla tua casa ti sbagli di grosso. L’impianto Mybox è infatti realizzabile in qualsiasi colore, ponendo una cover facilmente rimovibile. La forma, inoltre è semplice e morbida, pertanto si adatta bene ad abitazione di stampo moderno che classico. Mybox è particolarmente indicato per le case di vecchia fattura in quanto meno isolanti di costituzione.

Come installare Mybox?

Procedere all’installazione dell’impianto Mybox è semplice e richiede poco tempo. Il cassonetto per avvolgibili è dotato di sistema Presystem che permette un montaggio e uno smontaggio immediato. Gli operatori dell’azienda Giannotti Claudio si occuperanno dell’installazione senza bisogno di adottare lavori di muratura. Affidati al più presto all’azienda di Pesaro che da anni si occupa di serramenti e infissi di qualità. Contattaci per saperne di più sulle nostre finestre in pvc, sui modelli di porte e su tutti gli altri complementi di cui ci occupiamo.

https://giannotticlaudio.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *