Cambiare i serramenti della vostra casa: perchè e quando farlo

Un vecchio proverbio dice: “chi lascia la strada vecchia per quella nuova non sa quel che trova”. Ma non sempre questo è vero, anzi! Molto spesso la strada vecchia è talmente vecchia che diventa anche poco sicura e affidabile. Inoltre, tutte le cose – si sa – hanno un inizio e una fine e nel corso della loro esistenza si usurano fino a deperire. Questo ragionamento, apparentemente complesso, può essere applicato anche a porte e finestre che con il passare del tempo si usurano e perdono gran parte delle qualità inziali. Per questo motivo cambiare i serramenti vecchi e usurati è fondamentale per garantire il giusto comfort domestico.

Cambiare i serramenti per un miglior termoisolamento

Ma perchè cambiare? E soprattutto quando farlo? Qualche mese fa, sempre sulle pagine del nostro blog abbiamo avuto modo di accennare al fatto che la sostituzione degli infissi si rivela necessaria, ad esempio, quando si vuole garantire il massimo livello di termoisolamento degli ambienti. Ma esistono anche altre ragioni che possono spingerci a cambiare i serramenti della nostra abitazione, come ad esempio la necessità di rinforzare le condizioni di sicurezza dell’immobile attraverso l’installazione di porte blindate realizzate con le più moderne tecnologie antieffrazione per far fronte a uno dei problemi più “sentiti” dalla popolazione.

Cambiare i serramenti per aumentare il valore dell’immobile

Senza considerare il notevole risparmio energetico (e quindi economico) che è possibile ottenere grazie all’installazione di porte e finestre termoisolanti, cambiare i serramenti vecchi con nuovi, più moderni e prestanti, significa anche aumentare (e non di poco) il valore dell’immobile. Infissi e serramenti infatti rappresentano una delle parti più costose di un edificio e il loro buono stato incide inevitabilmente in maniera considerevole sulla valutazione dell’immobile. Se desiderate avere indicazioni più procise sulle modalità di sostituzione di porte e finestre obsolete vi invitiamo a contattarci o a venirci a trovare presso il nostro showroom a Pesaro, in via SS Adriatica 103. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *