Bonus Zanzariere 2021, in cosa consiste realmente?

Mentre navigate online, potreste incontrare rivenditori e fornitori di infissi che vi invitano ad approfittare del Bonus Zanzariere 2021.

Questa particolare detrazione, secondo quanto si legge, vi permette di risparmiare fino al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e la posa delle vostre zanzariere. Un bel risparmio, soprattutto in vista dell’estate (stagione in cui gli insetti molesti si fanno più feroci ed invadenti) c’è solo un problema: il Bonus Zanzariere non esiste.

O meglio, non esiste nessuna detrazione specifica per questo complemento. Tuttavia, in determinate circostanze è possibile inserire l’acquisto delle zanzariere all’interno del Bonus Schermature Solari.

Bonus Zanzariere o Bonus Schermature Solari?

Poiché i dispositivi oscuranti riducono la luce naturale in ingresso, migliorando di conseguenza la classe energetica dell’edificio, il loro acquisto è compreso nelle detrazioni in vigore per tutto il 2021.

Ma cosa centra questo con le zanzariere?

Semplice: se le zanzariere a cui siete interessati presentano determinate caratteristiche, possono essere incluse all’interno del Bonus Schermature Solari al 50%.

I requisiti per richiedere il Bonus Schermature Solari sulle zanzariere

Affinché possiate includere le vostre le zanzariere all’interno del Bonus sulle schermature solari, queste devono:

  • Disporre della marchiatura CE che ne attesta la conformità agli standard europei di salute e sicurezza.
  • Avere un valore di Gtot inferiore a 0,35. Il Gtot è un parametro che indica la capacità di una schermatura solare di bloccare i raggi solari.
  • Schermare una superficie vetrata (come le finestre e le porte finestre).
  • Essere fissata in modo stabile all’esterno o all’interno dell’infisso. Non potrete richiedere la detrazione fiscale per zanzariere rimovibili (a pannello o magnetica).

Cosa prevede il “Bonus Zanzariere 2021”

Affidatevi a Giannotti Claudio di Pesaro, i nostri esperti vi aiuteranno a compilare tutti i documenti necessari per accedere alle varie detrazioni fiscali in vigore. Venite a trovarci presso il nostro showroom di Pesaro in Strada Adriatica, 103.

Se le vostre nuove zanzariere presenteranno i requisiti necessari, potrete accedere ad una detrazione pari al 50% sulla spesa sostenuta per il loro acquisto e la posa da parte di un professionista qualificato.

Questa detrazione verrà rilasciata sotto forma di 10 rimborsi fiscali di pari entità erogati nell’arco di 10 anni. Il limite massimo di spesa previsto per il Bonus Zanzariere 2021 (Bonus Schermature Solari) è di 60.000 euro.

Per ulteriori informazioni in merito alle detrazioni fiscali attualmente in vigore, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *