Bonus al 75% sulle barriere architettoniche per porte da esterno e da interno

Per tutto il 2023, coloro che decidono di sostituire i loro infissi che costituiscono una barriera architettonica, possono ottenere un bonus fiscale pari al 75% della spesa sostenuta.

Il limite di spesa massima complessiva è di 50.000 euro. Le detrazioni verranno erogate in 10 rate annuali di pari importo.

Quali sono le spese ammesse nel bonus barriera architettonica 2023?

Rientrano nell’agevolazione sulle barriere architettoniche 2023 tutte le spese edili sostenute per ascensori e montacarichi, per elevatori montati esternamente all’abitazione, per la sostituzione di gradini con rampe adatte alle sedie a rotelle, e per la rimozione di tutti quegli impedimenti che bloccano l’accesso all’edificio ed alle stanze della casa (quest’ultima detrazione si può richiedere solamente se integrata ad altri interventi trainanti).

L’agevolazione è valida sia negli edifici pubblici che nelle abitazioni private. Per accedere al bonus al 75% sulle barriere architettoniche, non occorre la presenza di un disabile.

Agevolazione fiscale per le porte d’ingresso e da interno

È possibile richiedere la detrazione al 75% per la sostituzione di tutti quegli infissi che, a causa del loro telaio o del binario rialzato, vanno a costituire un impedimento al passaggio della sedia a rotelle.

Per sostituire le vostre porte da ingresso e da interno, affidatevi a Giannotti Claudio. Presso il nostro showroom di Pesaro troverete serramenti scorrevoli traslanti con binario a filo pavimento che, una volta aperti, non vanno a generare alcun ostacolo.

I nostri infissi scorrevoli sono disponibili anche in grandi dimensioni, per realizzare vetrate panoramiche o porte-finestra molto ampie. Nonostante le grandi dimensioni disponibili, assicuriamo un movimento leggero e agevole. Potrete aprire le ante scorrevoli delle nostre porte semplicemente spingendole con un dito.

In merito alle porte da interno, il nostro staff può fornirvi infissi scorrevoli normali o ad incasso, che svaniscono nella parete senza creare alcun tipo di ingombro.

Affidatevi a Giannotti Claudio di Pesaro

La nostra azienda vi fornirà gli infissi di cui avrete bisogno per rendere la vostra casa molto più confortevole e agevole, anche per le persone disabili.

Su richiesta, saremo lieti di fornirvi anche tutta l’assistenza di cui avrete bisogno per accedere alle detrazioni fiscali in vigore. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.

RICHIEDI INFORMAZIONI