Assicura lunga vita ai tuoi serramenti

Per assicurarsi una lunga durata nell’aspetto e nella funzionalità dei propri infissi sono sufficienti piccoli accorgimenti da eseguire periodicamente con i giusti prodotti, vediamo insieme quali:

Vetri: per la pulizia dei vetri è sufficiente ricorrere ad un semplice detergente e un panno morbido. I migliori sono senza dubbio i panni in camoscio, ma in mancanza di questi anche la carta assorbente da cucina può svolgere un buon lavoro.

Telaio: Per la corretta pulizia del telaio è consigliato l’uso di un normale detergente per rimuovere delicatamente ed efficacemente lo sporco.

Sostanze abrasive e corrosive sono assolutamente da evitare in quanto possono causare danni al telaio o modificarne il colore. Altamente sconsigliati sono anche i solventi. Per la cura di profili pellicolati si consiglia di utilizzare prodotti adeguati, disponibili nell’offerta della maggior parte dei produttori di serramenti in PVC. Finestre: i serramenti in PVC richiedono poca manutenzione, ma è comunque consigliato far eseguire piccoli controlli da parte di professionisti almeno una volta l’anno. In particolare è consigliabile ispezionare la ferramenta e le guarnizioni per verificare che le parti metalliche della finestra non si siano allentate o usurate.

Una volta effettuato il controllo tecnico, è bene lubrificare le parti in metallo con prodotti appositi. Nell’offerta Giannotti è disponibile un kit di pulizia con tutti i prodotti necessari per una corretta manutenzione delle finestre. Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti Giannotti e sulla loro manutenzione, contattaci e sapremo indicarti quale fa al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *