Approfittate delle agevolazioni finestre per proteggere la vostra casa dal freddo

Durante l’inverno, è facile vedere le proprie bollette di luce e gas raddoppiare rispetto al resto dell’anno.

Durante i mesi freddi, non c’è niente di meglio che rientrare dopo una lunga giornata di lavoro e godersi una bella casa riscaldata, ma se non isoliamo con attenzione i nostri serramenti, questo tanto “desiderato calduccio” potrebbe costarci caro.

L’energia necessaria per riscaldare un ambiente non perfettamente isolato è fino a 2/3 volte superiore rispetto a quella richiesta per climatizzare gli interni di un edificio ben coibentato. Inoltre, se nelle vostre stanze sono presenti degli spifferi, una volta che spegnerete gli impianti le temperature caleranno bruscamente cancellando qualunque sensazione di comfort.

Le agevolazioni finestre attualmente in vigore

Grazie alle agevolazioni finestre attualmente in vigore, potrete proteggere la vostra casa dal freddo a costi minimi.

  • Il bonus infissi 2021, introdotto per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni private, permette di recuperare fino al 50% delle spese sostenute per la sostituzione, fino ad un massimo di 60.000 euro. Questo bonus consiste in una detrazione Irpef divisa in 10 quote annuali dello stesso importo.
  • Il Super Ecobonus al 110% in vigore per tutto il 2021, offre le detrazioni fiscali più elevate tra le agevolazioni attualmente in vigore. Questo Ecobonus è pensato per i lavori al cappotto termico e agli impianti di climatizzazione, ma può essere esteso agli infissi se la loro sostituzione viene integrata ad un intervento di restauro più ampio.

Lo staff di Giannotti Infissi di Pesaro e Tavoleto, sarà al vostro fianco per aiutarvi nelle procedure necessarie con cui richiedere le agevolazioni finestre e risparmiare sull’installazione dei vostri nuovi infissi.

Difendete la vostra casa dal freddo

Gli infissi giocano un ruolo fondamentale nel proteggere la casa dal gelo invernale, ma non sono l’unico elemento che dovrete curare.

Il cappotto termico aiuta a mantenere la temperatura di comfort tanto quanto gli infissi, ma le infiltrazioni, la muffa ed eventuali crepe strutturali possono danneggiarlo, causando spifferi e ponti termici nell’involucro della casa. La riparazione del cappotto termico, molto spesso richiede interventi di restauro profondi (e costosi), ma questi sono compresi nei Super Ecobonus al 110% e vi verranno completamente rimborsati.

Altri elementi da tenere in considerazione per proteggere la vostra casa del freddo sono:

  • Le porte interne e da ingresso della casa;
  • La basculante del garage;
  • Il vano dell’avvolgibile.

Questi elementi devono essere curati con regolarità e, nel caso risultino troppo vecchi, dovrete sostituirli con modelli di ultima generazione, con un elevato valore di isolamento termico.

Per ulteriori informazioni in merito alle agevolazioni finestre e ai metodi migliori per proteggere la vostra casa dal freddo, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *