Apertura a bilico, scopriamo tutti i vantaggi

Finestre con apertura a bilico per l'areazione intelligente

 

Le finestre con apertura a bilico orizzontale e verticale sono la soluzione di design per tutti coloro che vogliono godere appieno del panorama che offre la loro casa e usufruire di un sistema di areazione intelligente degli ambienti.

Normalmente le finestre con apertura a bilico sono viste come delle soluzioni spartane, adatte nel caso non si disponga di un’apertura adeguata per una finestra tradizionale. In realtà, questa tipologia d’infissi non ha nulla da invidiare ad una finestra a battente ne per quanto riguarda l’estetica, ne per quanto riguarda la funzionalità.

Apertura a bilico, i vantaggi che non ti aspetti

Grazie alle finestre con apertura a bilico è possibile occupare fori di qualunque dimensione con una vetrata unica. Questo tipo di soluzione permette di godere appieno del paesaggio esterno senza sacrificare l’isolamento termico. Le finestre con apertura a bilico occupano, inoltre, uno spazio inferiore rispetto ai normali infissi anche in fase di apertura e possono essere pulite molto più facilmente.

Essendo disponibili in quasi gli stessi materiali e con la stessa ferramenta di una normale finestra a battente, le finestre con apertura a bilico dispongono anche degli stessi criteri di sicurezza e resistenza nel tempo. Poiché l’intera finestra deve ruotare intorno ad un unico asse, precisiamo, difficilmente troverete questa tipologia di infissi realizzata in legno. Noi di Giannotti consigliamo in particolare il PVC per via della sua resistenza e le alte prestazioni isolanti.

Una soluzione intelligente per l’areazione della casa

Installando una finestra a bilico in casa si avrà a disposizione un’apertura che potrà essere modulata a piacere, garantendo così l’areazione che si desidera. Si tratta di una soluzione intelligente, adatta a qualunque abitazione.

Grazie ai nuovi materiali ed alla vetrocamera antiscasso, queste finestre garantiranno la vostra sicurezza nonostante la vetrata più ampia.

Per ulteriori informazioni in merito agli infissi con apertura a bilico, vi invitiamo a contattarci.

contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *